Vai al contenuto

Chi siamo

Ideaventuno nasce dalla lunga esperienza maturata dal suo titolare, Giovanni Tommasi, in diversi ambiti professionali e commerciali.
Vanta una lunga esperienza nella gestione e nell’organizzazione aziendale.
Importante fondamentale esperienza è stata maturata nel settore Automotive gestendo in prima persona una concessionaria BMW-MINI e successivamente collaborando e fornendo la sua consulenza a grandi concessionari rappresentanti marchi di livello mondiale quali BMW-MINI, RENAULT-DACIA e FCA (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Maserati). Ancora oggi riconosce molto attuale la formazione conseguita a suo tempo con BMW già all’avanguardia su diversi fronti non da ultimo quello gestionale.
Contemporaneamente ha avuto partecipazioni societarie in aziende operanti in diversi ambiti.
Nel 2015 ha fondato, in società con il figlio Luca, la BackOfficeItalia Srl, azienda che tutt’ora opera con grande successo in ambito informatico (Realizzazione web site e e-commerce, marketing on-line, sicurezza informatica, assistenza tecnica hardware e software e molto altro).
Questa profonda e articolata formazione sia didattica che pratica, oggi così difficile da trovare in un singolo soggetto, è stata una solida e rodata piattaforma per applicare le sue ampie conoscenze a diverse realtà imprenditoriali, in consulenze e ambiti principalmente mirati alla riorganizzazione aziendale.

Ha maturato inoltre grande esperienza grazie alla sua partecipazione attiva con ruoli direttivi in associazioni tra le quali quella che si occupava di “Usura e anatocismo bancario”. In questa fase operativa ha permesso a molti imprenditori di ottenere una nuova condizione economico/finanziaria grazie al recupero del maltolto.
Molte le sue partecipazioni e testimonianze in diretta in prima serata a trasmissioni quali “Piazza Pulita” e “La Gabbia” e in conferenze a tema.
E’ attualmente presidente di ArtAndCharity, associazione di volontariato non profit dedita alla raccolta di fondi tramite l’organizzazione di mostre, eventi, attività culturali in genere, per dare aiuto alla popolazione bisognosa.

Nel video che segue è possibile ascoltare il pensiero di Giovanni Tommasi in merito alla situazione economica e al modello di business.
L’intervista risale al maggio del 2014 ed è stata effettuata in occasione di un importante workshop organizzato da Roberto Gorini, noto consulente luganese, presso la sala congressi dell’Hotel Malpensa. Giovanni Tommasi esprime, con grande lungimiranza, il suo pensiero su quella che deve essere la gestione aziendale, l’impegno richiesto all’imprenditore e su come approcciare con il cliente nel prossimo futuro.
Oggi, il suo pensiero è di grande attualità.

L’idea in cosa consiste? Viene fornita una consulenza che trasformi l’idea in realtà e che possa contribuire fattivamente nella creazione e nella pianificazione di azioni mirate alla buona organizzazione e riorganizzazione aziendale, di marketing e comunicazione. Si opera anche nella creazione e nell’organizzazione di eventi e workshop, mirati a condurre il Cliente nel difficile mondo della promozione del proprio prodotto o servizio.

…ma c’è molto altro.

A spingerci in questa nuova ed emozionante avventura imprenditoriale c’è la grande passione per l’Arte e da qui l’Idea di fornire un accurato servizio di consulenza agli Artisti.
Fa parte di questo ambizioso progetto la creazione di una “Temporary art exhibition“, una Galleria a tempo determinato dove gli Artisti possono esporre le loro opere o effettuare le loro performance artistiche ottenendo grande visibilità con un investimento assolutamente limitato.
Il progetto nasce grazie alla partnership con la Galleria Due Punti di Varese da cui abbiamo avuto mandato per creare e gestire eventi come mostre personali o collettive, incontri culturali, presentazioni editoriali, conferenze e molto altro ancora.

Ecco in breve spiegata l’idea. Ti piace? Ne siamo certi.